Il Sig. Cometti Francesco dopo aver acquisito la necessaria esperienza in molti anni di lavoro presso aziende del settore lapideo, nel 1982 con caparbietà e coraggio decise di intraprendere l'avventura dell'imprenditore costituendo una nuova azienda specializzata nella lucidatura di granito in lavorazione conto terzi. Il lavoro cresce con l'aumentare del numero dei clienti che dall'Italia e da molti paesi europei affidano al Sig. Cometti i loro graniti per la lucidatura e la ceratura. Nel 1993 una brillante intuizione spinge il Sig. Cometti a sperimentare, primo in Italia, la resinatura delle lastre di granito, operazione dimostratasi immediatamente efficace per eliminare i difetti di porosità e fessurazione dei graniti nazionali ed esteri.
L'esperienza si rivela positiva e la richiesta di resinatura delle lastre di granito cresce rapidamente con il crescere dell'azienda. Con il passare degli anni la ditta Cometti si adegua alla sempre maggiore richiesta acquistando nuovi macchinari e perfezionando la propria tecnologia diventando punto di riferimento per i produttori di lastre in granito e per il settore della resinatura e lucidatura graniti. Un moderno e tecnologicamente avanzato impianto di resinatura permette oggi di raggiungere una produzione di circa 300 lastre giornaliere. La ditta Cometti è da sempre considerata leader per la lucidatura e per il risanamento di lastre di granito con difetti importanti. La collaborazione della figlia Angiolina Cometti ha avuto una parte rilevante nell'organizzazione e per lo sviluppo dell'azienda sia dal lato professionale che tecnologico mantenendo sempre all'avanguardia i processi di levigatura, resinatura e lucidatura per fornire alla propria clientela il massimo della qualità.
La nostra società ha sede a Cavaion Veronese, dove sono operativi due impianti di lucidatura/levigatura e uno di resinatura.